ÁLVARO RODRIGUEZ: IL FUTURO DEL REAL MADRID?
Un'idea sul giocatore
LALIGAATTACCANTE
Enrico Pezzato
11/25/20241 min read


Oggi, voglio spendere due parole per Álvaro Rodriguez, un calciatore classe 2004 che gioca attualmente nel Getafe, nella massima serie di calcio spagnola: LaLiga. Di proprietà delle Merengues, è in prestito ai Los Azulones, per plasmare la stoffa di un futuro campione e trovare più spazio per emergere.
Vidi il giocatore uruguaiano in campo contro il Villareal in un match di campionato disputato nell'ottobre del 2024 e mi impressionò all'istante. Attaccante duttile, mancino, impiegato come prima punta, ma all'occorrenza anche come ala sinistra. Il fisico è un plus; alto 193 cm, non rifiuta la corsa oltre che la lotta per competere su ogni pallone.
Da appena diciottenne, realizzò il suo primo goal in un derby di Madrid, nel febbraio del 2023. Entrò in campo quando mancavano quindici minuti al termine dell'incontro e trovò la via della rete dopo nemmeno dieci minuti, da un assist di Modric da calcio d'angolo. Stacco perentorio ad anticipare non solo i difensori, ma anche i propri compagni di squadra, con il portiere avversario che poté solo guardare il pallone entrare in porta, a fil di palo.
Attualmente il prezzo del cartellino di Rodriguez oscilla dai 3 ai 4 milioni di euro, ma potrebbe aumentare a dismisura con un ritorno in casa Real, qualora nella stagione in corso mostri a pieno le sue abilità.